Crampi ai piedi

Buonasera,

è da qualche mese che la notte mi sveglio con crampi sotto ai piedi che si irradiano anche alle dita e agli stinchi, a volte anche abbastanza dolorosi, sono una donna di 52 anni in pre-menopausa, non ho problemi di salute a parte fragilità capillare, nel periodo estivo mi fa formare lividi agli arti, prendo 2 compresse di flebonorm al di.Non faccio attività fisica ma sto molto in movimento. In farmacia mi hanno detto che potrebbe essere un problema venoso oppure carenza di potassio.
Grazie,
Buona serata
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
l’insorgenza di crampi può riconoscere diverse origini (circolatorie, neurologiche, metaboliche, muscoloscheletriche, ecc) purtroppo non valutabili a distanza.
Un esame clinico generale e test ematochimici potrebbero essere necesari in prima istanza per essere poi integrati se necessario da indagini strumentali.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Dottore buona sera, la ringrazio per la sua celere risposta, mi rechero' quanto prima dal mio medico per effettuare gli esami che mi ha consigliato. La ringrazio e le auguro una buona serata.