Vene varicose

Salve, sono in attesa di togliere la vena safena, da tre giorni ho notato che sul dorso sinistro del piede si è formato un rigonfiamento che sparisce alzando le gambe.
La zona non è arrossata, e toccando il rigonfiamento duole pochissimo.
Potrebbe trattarsi di flebite?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la possibilità da lei temuta, anche se plausibile, non è purtroppo verificabile a distanza; potrebbe in prima istanza chiedere una valutazione al suo medico di medicina generale.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie, aspetterò lunedì per andate dal medico di famiglia....oppure mi consiglia il pronto soccorso?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Se la situazione resta stabile e non nota progressioni può attendere il suo medico.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto
[#5]
dopo
Utente
Aggiornamento: il medico mi ha detto che si è formata una varice... ad oggi però è diventata piu dura e dolorante al tatto...e alzando la gamba non si sgonfia...