Arteria temporale gonfia e pulsante.

Gentili Medici,
Da circa una settimana avverto una pulsazione non continua, ma ripetuta (circa 1 volta ogni 5 minuti) nella zona fra il sopracciglio e l'orecchio destro. Inoltre sento che l'Arteria temporale risulta essere più gonfia di quella sinistra, sebbene non sempre visibile. Accompagnata da una sensazione di pulsazione che non reputo normale (provoca fastidio, cosa che nella parte sinistra non avverto) .
Il tutto accompagnato da un senso di pressione/ dolore in tutta la zona del muscolo temporale (solo quello destro) che si presenta 3 o 4 volte al giorno e persiste per delle ore.
Tutto questo fastidio risulta quasi invalidante in quanto non mi consente di concentrarmi sullo studio, e premetto che nella più totale ignoranza ho cercato i sintomi su google trovando come possibili cause una eventuale arterite temporale o aneurismi e tutto ciò mi ha preoccupato ulteriormente.
Chiedo dunque un parere e su come possibilmente agire,
Vi ringrazio per un'eventuale risposta,
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
La ringrazio per il punto.
Cercherò di interpretarlo sotto un piano filosofico.
Cordiali saluti.