Lesione angiomatosa trombizzata, malformazione arterovenosa

Salve, sono una ragazza di 25 anni e sono stata operata da poco alla spalla DX a causa di una lesione angiomatosa trombizzata, con malformazione arterovenosa ,di 4 cm di diametro dentro il deltoide.

Dall'ortopedico che mi ha operato, mi è stato detto che si è trattato di un semplice angioma e che ora che è stato asportato non devo fare nessun altra cosa in quanto la questione risulta risolta.

Ma vi scrivo per capire, se è normale alla mia età sviluppare un angioma, senza alcuna causa apparente?

Inoltre ,fin da bambina ho sempre avuto le vene perfettamente visibili su tutto il corpo ,simili ad una cartina geografica e spesso e volentieri ho lividi anche senza aver subito urti.
Quindi questa vicenda mi ha lasciato dubbiosa.

Potreste consigliarmi sulla necessità di fare o meno una visita angiologica?
Per indagare sulla causa dell'angioma?

E magari spiegarmi meglio cos'è un angioma e perché si è formato?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
gli angiomi e le MALFORMAZIONI arterovenose sono di origine congenita e presenti alla nascita.
Possono passare relativamente inosservati quando situati in sedi profonde e dare segno di sé per il progressivo accrescimento o, come nel suo caso, per complicazioni di tipo trombotico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Crede quindi che non debba fare più nessun controllo, dal punto di vista angiologico?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Una valutazione angiologica generale potrebbe essere indicata, anche in considerazione delle altre manifestazioni diffuse che descrive, ma che non sembrerebbero essere correlabili alla malformazione già rimossa.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto!
Per la chiarezza e la celerità!