Post-operatorio per un bypass venoso

Buongiorno,
mio padre di 73 anni ha subito due giorni fa' un intervento di bypass alla gamba destra per un ostruzione venosa. E' diabetico e si è reso necessario questo intervento per sanare la circolazione, in quanto da alcuni mesi ha un infezione al piede interessato. Lo hanno trattato con vari antibiotici e medicazioni per bloccare l'infezione fino ad arrivare a questo intervento. La mia domanda è: è verosimile che ripristinando la circolazione l'infezione può regredire? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
Buongiorno,
certamente quando una persona, sopratutto se giabetica ha un ostruzione arteriosa ( non venosa!) l'antibiotico non riesce ad arrivare in modo sufficiente nel punto dell'infezione che si trova sotto l'arteria ostruita.
E' come cercare di bafgnare i capelli indossando una cuffia.
Ora che la circolazione è stata ripristinata i farmaci potranno arrivare in misura corretta nel luogo dell'infezione.
A Modena ci sono ottimi chirurghi vascolari!!
A.T.

Dr. Antonio tori