Trattamento / intervento vene varici

Trattamenti/interventi estetici vene

Buonasera,
ho quasi 35 anni e, negli ultimi 5, mi si sono evidenziate parecchio le vene nella parte posteriore delle gambe che si estendono dalla coscia fino quasi al polpaccio..ho eseguito la trap , mi ha aiutato a livello di dolori ma esteticamente non ho ottenuto benefici.
L'angiologo di fiducia mi ha sottoposta ad ecodoppler risultato al momento tranquillo, ma mi ha anche consigliato di rivolgermi ad un buon chirurgo per valutare in entrambe le gambe l'intenrvento, vedendomi peggiorare di anno in anno e considerando la familiarità a problematiche importanti..
Psicologicamente mi trovo abbastanza provata, ho sempre indossato gonne e vestiti corti..ho smesso negli ultimi anni nonostante il caldo, nel periodo tra maggio e settembre..
Come posso muovermi? Vorrei poter intervenire al più presto ma ovviamente con criterio ..
Grazie mille
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
vi è una discrepanza tra il risultato dell'ecocolordoppler definito "tranquillo" e il consiglio di rivolgersi ad un buon chirurgo, prospettando quindi la necessità di un trattamento invasivo.
L'intervento chirurgico, qualora ve ne sia l'indicazione e vanga condotto in modo tecnicamente corretto da uno specialista in chirurgia vascolare, consente in genere di dare un beneficio globale al paziente sul piano funzionale ed estetico

L'indicazione al trattamento chirurgico, il tipo di tecnica e l'estensione, vanno ovviamente confermate e pianificate da una accurata valutazione dal vivo, integrandolo eventualmente con le procedure validate dalla comunità scientifica (scleroterapia, elastocompressione, ecc.).

Sono certo che la valutazione di uno specialista potrà aiutarla a rendere nuovamente guardabili le sue gambe!

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1