Insufficienza venosa

Buonasera, provo ad esporre brevemente il mio problema.
È da ieri che ho delle fitte, scosse alla parte superiore del polpaccio, come un bruciore improvviso o un ago che ti punge, che durano un secondo circa,con cadenza di tempo variabile, le avverto sia in piedi che coricato, la Gamba non è gonfia e non ha rossore, se tocco il punto della fitta sento il dolore,.. Da tre anni il medico di famiglia tramite anamnesi nonostante l ecocolordoppler aveva dato esito negativo mi è stata diagnosticata una leggera insufficienza venosa, con gonfiore e dolore alle caviglie se sto troppo in piedi, e delle teleangectasie, non ho vene varicose o altri sintomi che curo facendo camminate o bicicletta, e quando iniziano i mesi estivi con degli integratori e un gel.. Può il tipo di dolore riferirsi all'insufficienza venosa e se si se dovrei fare ecodoppler o devo indagare altro? (sempre se ci fosse da indagare), vi ringrazio anticipatamente della risposta e vi auguro un buon lavoro.
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.3k 235
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
i sintomi riferiti sembrerebbero indirizzare con maggiore sospetto (sempre a distanza) verso una irradiazione di tipo nevritico, anche se la progressione di uno stato di insufficienza venosa non è escludibile in via di principio.

https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dott. Piscitelli la ringrazio per la risposta, in effetti con schiena e cervicale non va tanto bene, al momento queste fitte sono già passate, quindi son durate un giorno, a quanto ho capito mi consiglia di indagare su tutte e due le sponde (nivrite e insufficienza), quali esami mi consiglia? In ogni caso se ho capito bene non sono cose da preoccupare nell immediato.. Grazie di nuovo.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.3k 235
Una valutazione del rachide potrebbe essere inizialmente opportuna.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia vascolare