Trombosi

Buongiorno dottori,
Mi trovo in America e sono molto agitata e preoccupata. Domenica ho preso un volo della durata di 12 ore, posti comodi per le gambe, spesso le tiravo su, riuscivo a stenderle e spesso mi alzavo per camminare.
Dopo 8 ore circa sentivo fastidì al piede destro.. da quando sono scesa dall’aereo avverto scosse e crampetti al piede destro e fastidì leggeri alla gamba e un po’ dietro al polpaccio e indolenzimento . Le caviglie ed i piedi non sono gonfie, né rosse. Non assumo la pillola, peso 45 kg ed ho 27 anni. Tre anni fa avevo fatto gli analisi del sangue completi anche per la trombosi ed era tutto ok. Sono preoccupata però perché ho fastidì ad una gamba e L altra no. Sono a rischio? Grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
per quanto interpretabile a distanza i sintomi lamentati sembrerebbero più probabilmente attribuibili ad una irradiazione di tipo nevritico verosimilmente scatenati dalla posizione mantenuta. Dolori alla schiena?

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. No dolori alla schiena nessuno.. Forse ai glutei un po’ si.. non è un dolore lancinante, più che altro un fastidio. Sono ansiosa ed essendo lontana da casa sono ancora più preoccupata. Là gamba in questione non è dura, ne gonfia ne rossa. Secondo lei posso stare tranquilla ?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
L’irradiazione ai glutei è frequente nelle radicolonevriti (sciatica).
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. c’è un modo o un campanello d’allarme che mi faccia capire che sia un trombosi? Secondo lei posso quindi stare serena ? Grazie ancora
[#5]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Impossibile dare rassicurazioni al 100% a distanza.
[#6]
dopo
Utente
Ma quindi c’è un rischio che possa essere quello? Dai sintomi
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
La gamba fa ancora male, ho scossette e crampi ogni tanto.. in più fa male anche L anca un po’ e glutei e schiena bassa da un lato e coscia interna. Ma quello che fa peggio è dietro al polpaccio. Sono preoccupata possa essere un trombo..