Utente
Buonasera a tutti,

Vivo da sette mesi all'estero e mi è successo un evento spiacevole. Premetto che faccio una vita abbastanza sedentaria, lavoro 8 ore al giorno seduta e indosso anche pantaloni stretti, ho 33 anni e sono sottopeso, non ho mai avuto problemi circolatori. Qualche giorno fa avveo dei dolori ad entrambi i polpacci poco sopra le caviglie, al tatto e sembravano leggermentr arrossati. Il medico di qui mi ha visitato e per scrupolo mi ha fatto fare le analisi per verificare se ci sja una trombosi in corso e come profilassi sto facendo punture intramuscolo Clexane 40 mg una al gg fino a lunedì che attendo i risultati. Sembra che il dolore si sia attenuato ma mi chiedonse faccio bene a fare questa profilassi, ho paura che tra poco divendo venirmi il ciclo possa succedere qualcosa.

In attesa di una risposta porgo distinti saluti

[#1]  
Dr. Lucio Piscitelli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2000
Prenota una visita specialistica
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la somministrazione prolungata di anticoagulanti richiede di necessità una indicazione assoluta.
La sintomatologia descritta potrebbe non essere con certezza riferibile a evento trombotico in assenza di rilievi clinici e strumentali (ecocolordoppler).
La possibilità di una irradiazione di origine nevritica potrebbe essere presa in considerazione, ma richiede ovviamente una verifica dal vivo
Lucio Piscitelli
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1
http://luciopiscitelli.beepworld.it/