Problema di circolazione?

Salve, non so se sia esattamente il contesto giusto in cui formulare questa domanda, ma vorrei tentare di capire che tipo di problema potrei avere.

In questi giorni soprattutto, ma in realtà anche diverse altre volte, mi capita di avere dolenzia diffusa alle cosce e alle gambe, ma soprattutto alle cosce, anche semplicemente al tatto (es.
Spalmando la crema dopo la doccia o banalmente passandoci una mano sopra).
Ho notato che specie in questi giorni le cosce si presentano con una sorta di "reticolo" violaceo in superficie che spesso ho anche alle mani (che sono perennemente fredde rispetto al resto del corpo e spesso anche le unghie diventano violacee quando avverto più freddo).
Inoltre anche le dita dei piedi sono vistosamente arrossate/violacee.

Vorrei quindi chiedere, sarebbe utile eseguire una capillaroscopia?
E perché avverto dolore al tatto alle cosce?
Grazie mille in anticipo e cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Filomena Tosti Chirurgo vascolare 3
salve
la capillaroscopia e' un indagine non di primo livello.
Intanto necessitadi una valutazione specialistaica da parte di un chirurgo vascolare che valutera' anche la sua postura e la necessita' di eventuali approfondimenti diagnostici.

Dr.ssa filomena tosti