Ulcere gambe gonfie

Sono un sessantenne ipertesto.
Prendo pantorc, atenololo, Cardura, xarelto e bivis prescritti da uno specialista dopo accurate ricerche cardiache.
Accertato che il cuore è sano da qualche giorno le caviglie hanno iniziato a gonfiarsi e si sono aperte nei pressi della caviglia delle ulcerette simil bolle d'acqua che perdono liquido.
Sono terrorizzato all idea che possano bucarsi delle vene o qualcosa del genere.
Cosa devo fare?
Se dovessi medicarla con cosa potrei?
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
Buon giorno,
mi dice che il cuore è sano, ma lei, prende una terapia cardiologica importante!!!!
Talvolta qualcuno dei farmaci che sta assumendo può causare edemi degli arti.
In questo caso il suo cardiologo può valutarne la sostituzione.
Inoltre è in sovrappeso e anche questo è un fatto importante.
Quando le gambe si gonfiano molto la tensione cutanea fa si ce si formino delle piccole lesione che "gemono" linfa.
Non c'è pericolo che si possano rompere delle vene, ma gli edemi vanno curati .
buona giornata

Dr. Antonio tori