Pillola dolore gamba

Buongiorno, ho assunto la pillola anticoncezionale per due annetti ma quasi tre mesi fa l’ho sospesa (non ho intenzione di riassumerla), da qualche giorno sto riscontrando dei dolori alla gamba sinistra, c’è un punto specifico, sopra il ginocchio, che anche solo sfiorandolo mi crea prurito e fastidio e che si irradia su tutta la coscia, ma non riesco a capire se sia di natura muscolare o altro visto che sto facendo molto esercizio fisico.
Il dolore va e viene.
Vorrei chiederle se ci sono collegamenti con la pillola, anche se in teoria sono passati un po’ di mesi e dovrei stare tranquilla, giusto?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
il lasso di tempo intercorso consente di esckudere con certezza correlazioni con l'assunzione della pillola anticoncezionale.
Il tipo di manifestazione che descrive potrebbe essere correlato con maggiore probabilità ad una problematica muscolotendinea o nevritica piuttosto che ad un disturbo di origine vascolare.
Potrebbe essere opportuno limitare l'esercizio fisico per qualche tempo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta! Vorrei anche sapere...se ci fosse stato un problema vascolare durante l’assunzione della pillola, ci sarebbe già stato? Oppure ci mette molto tempo prima di svilupparsi? Mi scuso per queste domande ma sono veramente spaventata per i rischi a cui sono andata incontro assumendola
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Le ripeto: nessun rapporto passato presente o futuro con la pregressa assunzione della pillola.