Embolia polmonare

Buongiorno sono una ragazza di 25 anni e sono a metà del 5 mese di gravidanza, vorrei qualche rassicurazione, ieri sera ho avuto episodi di mancanza di respiro e tachicardia all'improvviso mentre ero seduta sul divano.
Quando cercavo di rilassarmi e mi affacciavo a prendere aria la cosa si calmava per poi tornare dopo mezz'ora dopodiché mi sono addormentata ma stamattina ho di nuovo dispnea.
Ho la fissa dell'embolia polmonare in quanto da qualche settimana ho avuto anche dolore alla gamba (non è né gonfia ne arrossata e oggi il dolore è passato).
In base ai sintomi e considerando ke è passata una notte in cui comunque ho dormito e fino a stamattina stavo discretamente bene, posso escludere questa possibilità?
Da premettere ke mi è già successo lo scorsa mese e mi hanno detto essere ansia. In più sospetto Ke possa anche essere reflusso in quanto sia ieri sera ke stamattina mi veniva di ruttare e a volte sentivo il sapore di acido in bocca.
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
Sono attacchi di panico! Stia tranquilla!

Dr. Antonio tori

[#2]
dopo
Utente
Immaginavo la ringrazio.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore ho fatto le analisi di proteina S e proteina C e pure d-dimero per togliere la fissa che avevo e stare meno in ansia e rientrano tutte tra i valori di riferimento, l'unica un po' più bassa è la proteina S.
Proteina S: 55,90 valori di riferimento57,6-112,5
Proteina C: 103 valori di riferimento: 70-130
D-dimero: 232 valori di riferimento: 0-250
Potrebbe essere normale che la proteina S è un po' più bassa visto la gravidanza?