Arteria temporale che si sente al tatto mai successo prima 20 anni

salve a tutti.
sto provando a trovare una risposta a questo mio problema... sono due settimane o meno che sento l'arteria temporale sinistra al tatto (a destra proprio niente)... è normale?
sto pensando ad una vasculite o magari un'arterite nonostante la mia giovane età... sono molto ansiosa e beh questo si vede... non so cosa fare... vorrei un chiarimento... una delucidazione sempre nei limiti del consulto a distanza... grazie mille
Dr. Ugo Bertoldo Chirurgo vascolare, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza 152 1
Buongiorno, per valutare la sua situazione sono necessarie alcune informazioni che riguardano anamnesi, esami del sangue, sintomatologia, esame clinico diretto ed eventuali accertamenti diagnostici. Il suo sospetto dì arterite temporale (di Horton ) non è totalmente infondato ma richiede consulenza vascolare.
Cordiali saluti
Ugo Bertoldo

Prof. UGO BERTOLDO

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
dottore grazie per la risposta... le spiego... da Dicembre avverto la parte sinistra della tempia più gonfia della destra .. ma mai ho sentito come in quest'ultimo periodo proprio l'arteria sotto al dito.. ciò nonostante circa un mese fa ho fatto le analisi ed era tutto apposto.
l'altro ieri ho eseguito un'ecografia alla zona interessata ( non so se ecodoppler però il medico ha detto che quel rosso e blu che vedevo era normale .. non so) esito .. tutto normale ..nonostante ciò io continuo a sentire questo vaso al tatto... non ho dolore solo a volte oggi sembra che mi faccia male.. ma credo sia il vaccino che ho fatto ieri e il ciclo mestruale... spero tutto bene .. ma non ho ancora una risposta a questo gonfiore .. o meglio alla presenza di questo vaso che sento .
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
ho dimenticato di dire che sono andata anche dalla mia dottoressa che toccando ha detto 'non ti preoccupare tutto normale'.. però non so cosa possa essere
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Ugo Bertoldo Chirurgo vascolare, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza 152 1
Verosimilmente non è nulla di preoccupante ma ribadisco che deve farsi visitare da un chirurgo vascolare.
Se ha piacere mi tenga poi informato sulle evoluzioni.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
con urgenza o non dovrebbe essere nulla di grave, dato l'esito dell'ecografia?
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in chirurgia vascolare