Non riesco a stare seduta per più di mezz'ora

Buonasera dottori, ho un problema che mi sta preoccupando molto, volevo un vostro parere.
Praticamente non riesco a stare seduta per più di mezz'ora perché avverto dolori e senso di pesantezza, indolenzimento alle gambe e parte bassa della schiena, in particolare il polpaccio destro mi tira tantissimo e lo avverto al tatto molto duro e si gonfia nella parte alta, non nella caviglia.
Stessa cosa mi accade se sono molte ore in piedi, ma in questo caso si aggiunge anche gonfiore alla caviglia e la mano destra.
Questo per me è un problema perché per lavoro devo stare almeno 2 ore di fila seduta prima di alzarmi per pochi minuti,
e per me e' una vera sofferenza.
Cosa potrebbe essere secondo voi e che visite mi consigliate di eseguire?
Non riesco più nemmeno a stare seduta e godermi una cena tranquilla, perché dopo un po devo alzarmi perché sto soffrendo con le gambe.
Resto in attesa di una vostra gentile risposta e consiglio grazie mille
[#1]
Dr. Attilio Marchese Chirurgo d'urgenza, Urologo, Chirurgo vascolare 50
Buongiorno, le consiglio come primo approccio clinico una visita flebologica con ecodoppler degli arti inferiori. Qualora a seguito della consulenza non fosse riscontrato un problema vascolare sarà lo stesso specialista che la guiderà sul corretto iter diagnostico-terapeutico

Prof. Attilio Marchese