Gambe gonfie a 24 anni

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni e da quando ho memoria ho le gambe gonfie, che sono peggiorate col tempo, tutte le persone che conosco si stupiscono guardandomi le gambe poiché è palese ci sia qualcosa che non va.
I miei sintomi oltre al gonfiore, sono vari: dolori, arrossamento, prurito, lividi molto comuni e pelle più dura al tatto.

Il gonfiore si espande per lo più dal ginocchio fino alla caviglia (non ho mai visto la mia caviglia senza gonfiore se non raramente quando stanno a riposo), talvolta anche il piede.

Ho avuto diversi medici di base, solo uno mi ha accennato che potrebbe essere un’insufficienza venosa e di dover approfondire, altri mi hanno sempre detto si tratti di peso corporeo superiore e di dover camminare, in realtà però sono stata anche sottopeso per alcuni anni ma il problema era comunque presente e il troppo movimento mi porta ad averle più gonfie, ad avere più pruriti e la parte della caviglia molto debole.

Sono stanca di sentirmi dire che non c’è nulla ma questo problema lo trascino dietro da anni e mi penalizza anche per il lavoro, perché non posso stare più di un tot di ore in piedi che il dolore diventa insopportabile.
Non so più dove sbattere la testa perché non mi sento presa sul serio.

Può essere un problema circolatorio o linfatico?
Che visite dovrei fare per capire il problema?

Vi ringrazio per l’attenzione...
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la possibilità che si tratti di un edema linfatico è possibile, ma la cosa andrebbe valutata mediante un consulto specialistico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta.
A quale specialista dovrei affidarmi?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Chirurgo vascolare

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1