Trauma inguine donna

Buonasera,
sono una donna di 40 anni e peso 55 Kg.

Poco fa ho sollevato una sedia con seduta mia figlia di 5 anni (19 kg) appoggiando lo schienale della sedia lungo e tondeggiante sul mio inguine, o meglio nell’incavo tra il pube e l’inguine destro.
Mentre la spostavo ho sentito un dolore pazzesco in seguito alla forte pressione e ho lasciato la sedia.
Non riuscivo a camminare facendo un passo sentivo dolori lancinanti.
Sedendomi poi e aspettando qualche minuto il dolore è completamente scomparso così come nella camminata.
La domanda è la seguente: potrei aver provocato qualche danno interno relativo alle vene o ad altro a livello del pube?
Adesso sto benissimo, avverto solo un leggerissimo fastidio, ma riesco a camminare e muovere la gamba tranquillamente.
La zona sottoposta a questa forte pressione non è né rossa nè gonfia.
Posso stare tranquilla secondo lei?
Capisco sia una domanda magari stupida ma sono una persona molto molto ansiosa.

Magari mi verrà un livido
Grazie infinite per l’attenzione.
[#1]
Prof. Vincenzo Sangrigoli Chirurgo vascolare 14
Carissima Sig.ra,non si preoccupi non ha causato danni al sistema vascolare degli arti inferiori.Se vi erano danni i sintomi erano diversi e duraturi.Può notare un livido nella zona inguinale ma é soprafasciale e scomparirá in pochi giorni.Le raccomando di non fare più imprudenze come quella di sollevare una sedia con la bambina di circa 20 Kg.

Vincenzo Sangrigoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore per la sua risposta! Il livido infatti è arrivato ma non ho più avuto alcun dolore.
Grazie