Ematoma polso sinistro dopo emogasanalisi arteriosa

Buongiorno, in data 17 luglio mi sono recata in pronto soccorso per male alla testa che ormai ho da un mese.
Il medico oltre alle analisi del sangue mi ha fatto una emogasanalisi arteriosa al polso destro.
I risultati sono tutti nella norma, tuttavia il giorno dopo e anche nei successivi si è sviluppato un ematoma blu/verde nel polso, in cui si vede una vena blu deviata e una specie di bollicina rossa (diversa dal punto in cui era stato inserito l’ago).
Oggi è il 20 luglio e io ho dolori e soprattutto bruciore in tutto l’avambraccio, nel polso e nel pollice.
Il mio medico di base nei giorni scorsi mi ha detto che era un versamento di sangue, ma il dolore peggiora e si è formata la bollicina rossa di cui parlavo prima che prima non c’era.
Il polso è presente ma molto più debole rispetto all’altra mano, inoltre utilizzando il saturimetro nelle dita, l’ossigeno è 99/98 e i battiti sono tra 80 e 90.
Potrebbe esserci un problema all’arteria magari lesionata dall’ago?
sono preoccupata, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Xodo Chirurgo vascolare 193 9
Gentile Utente,

con una valutazione a distanza è difficile valutare bene la situazione.
Le consiglierei di di eseguire un eco-color-Doppler per escludere eventualmente la presenza di pseudoaneurismi (fondamentalmente per escludere che il buchino fatto dall'ago non si sia "chiuso" bene).

Restando a disposizione, Un cordiale saluto,

Andrea Xodo, MD, FEBVS
Specialista in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare

Si ricorda che il consulto on-line non sostituisce in alcun modo la vi

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la risposta. In attesa di una visita vera e propria, le allego anche una foto delle mie braccia: da circa 3/4 giorni mi stanno comparendo dei puntini piccolissimi (1 mm) di colore rosso. https://ibb.co/tq1qqg1
https://ibb.co/sjj1fHc

Sono sparsi su braccia e avambracci, alcuni anche sul petto. Non mi fanno male e non prudono.
[#3]
Dr. Andrea Xodo Chirurgo vascolare 193 9
Gentile Utente,

dalle foto non si capisce molto (o meglio non si apprezzano molto i puntini), comunque sicuramente non sono correlati agli esiti dell'emogas analisi.

Un cordiale saluto

Andrea Xodo, MD, FEBVS
Specialista in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare

Si ricorda che il consulto on-line non sostituisce in alcun modo la vi