Vena del piede gonfia in un punto

Premessa: da cinque giorni assumo la pillola contraccettiva Gracial e sono in cura da 4 mesi con xolair (anticorpo monoclonale anti IgE) ho fatto vari esami per la coagulazione e ho l'antitrombina 3 a 72 il resto è ok.
Tendenzialmente ho la pressione bassa.
Sono obesa grave e soffro di disturbi alimentari per cui sono in cura.
Da quando assumo la pillola ho piccoli crampetti soprattutto alle gambe (dolore molto lieve) ma anche un dolorino alla spalla sinistra.
Ieri ho fatto più di 3 km a piedi, stamattina mi sentivo le gambe come se avessi dei calzini un po' stretti che arrivavano al ginocchio nulla di che anche perché si è alleviato nel giro di mezz'ora in movimento.
Mi sono accorta però di un punto gonfio, un bozzo, della grandezza di un centesimo molle e sotto pare esserci una vena dato il colore tipico sia sopra il piede, sia nella parte laterale interna.
non c'è dolore e non è arrossato ma mi ha molto spaventato.
Può essere dovuto alla camminata?
Non abbiamo un guardia medica in paese e il pronto soccorso e a 50km non vorrei intasarlo per nulla vista la situazione.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
è possibile che l’attività fisica e l’elevata temperatura abbiano prodotto una accentua dilatazione di vene superficiali.
Qualora la manifestazione persistesse o in presenza di altri sintomi un controllo dal vivo potrebbe essere opportuno.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1