Chirurghi vascolari

Buonasera, a mia moglie, 85 anni, 6 anni fa, è stato messo uno stent alla gamba destra.
Ha fatto da poco una tac.
In attesa di far esaminare la stessa, al chirurgo che la segue, gradirei tanto avere il parere di chi vorrà leggere la diagnosi che trascrivo in calce.
A.
ILIACA COMUNE PERVIA E DI CALIBRO REGOLARE - AA.
ILIACHE ESTERNA ED INTERNA PERVIE - PERVIE LE aa FEMORALI COMUNE - OCCLUSO IL TRATTO PROSSIMALE DELL' a.
FEMORALE SUPERFICIALE- STENOSI INTERMITTENTE DEL TRATTO MEDIO-DISTALE.
- PERVIA L'a.
FEMORALE PROFONDA.
- STENOSI INTERMITTENTE DELL'a.
POPLITEA FINO ALLA BIFORCAZIONE.
- PERVIE LE aa.
TIBIALE ANTERIORE E POSTERIORE.
- OCCLUSA L'a TIBIALE POSTERIORE.
Egregi dottori, abbiamo qualche dubbio di un possibile nuovo intervento.
Diteci, per favore, che ci...sbagliamo.
GRAZIE DI CUORE
[#1]
Dr. Andrea Xodo Chirurgo vascolare 193 9
Gentile Utente,

l'indicazione o meno all'intervento dipende strettamente dal quadro clinico (dolore a camminare? dolore a riposo? presenza di ulcere al piede?)

Restando a disposizione, cordiali saluti

Andrea Xodo, MD, FEBVS
Specialista in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare

Si ricorda che il consulto on-line non sostituisce in alcun modo la vi

[#2]
dopo
Utente
Grazie intanto dr Xodo per avermi risposto. Mi moglie cammina poco, con il bastone, non ha dolori significativi. La gamba però è piuttosto gonfia ( 4 diuretici al giorno) con qualche ematoma. Le parole "stenosi" ed "occlusione" ,nella diagnosi, ci hanno fatto preoccupare.
[#3]
Dr. Andrea Xodo Chirurgo vascolare 193 9
Gentile Utente,

con i limiti di un consulto a distanza, in base alle informazioni che mi ha fornito, non sembra esserci alcuna necessità di un intervento/re-intervento.

Esegua ovviamente la visita dal chirurgo vascolare facendo visionare l’angio-TC.

Un cordiale saluto,

Andrea Xodo, MD, FEBVS
Specialista in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare

Si ricorda che il consulto on-line non sostituisce in alcun modo la vi

[#4]
dopo
Utente
Grazie dr Xodo, grazie davvero. Ci sentiamo più tranquilli
[#5]
Dr. Andrea Xodo Chirurgo vascolare 193 9
Di nulla, un cordiale saluto

Andrea Xodo, MD, FEBVS
Specialista in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare

Si ricorda che il consulto on-line non sostituisce in alcun modo la vi