Livido con pallina sottocute comparso improvvisamente

Salve, a mia madre è stata diagnosticata da poco una sindrome da anticorpi antifosfolipidi, pertanto i a cominciato da una settimana a assumere cardioaspirina, plaquenil e cortisone.
Soffre anche di insufficienza venosa agli arti inferiori.
Ieri sera abbiamo notato una specie di livido sul braccio e toccandolo si avverte una pallina sottocute.
Oggi il livido si è ingrandito e la pallina è ancora lì.
Cosa può essere?
Se fosse un trombo superficiale come bisognerà comportarsi?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
E' verosimilmente un piccolo ematoma sottocutaneo legato alla terapia antiaggregante.
Non si deve fare nulla, al massimo una pomata ) si assorbirà da solo, ma non prima di un mese!

Dr. Antonio tori