Cosa fare se un livido non scompare?

Gentilissimi, sono una ragazza di 28 anni e vi scrivo perché ho bisogno di avere una delucidazione.
Circa 5 mesi fa mi è comparso un piccolissimo livido sulla coscia, col tempo non è mai sparito e il medico mi ha rassicurata di non preoccuparmi perché diceva non essere nemmeno un livido.
Era delle dimensioni di un chicco di riso.
Il problema è che ora è leggermente più grande, più tendente al viola e mi fa male se ad esempio mi ci sdraio sopra.
L’ho rifatto vedere al medico altre due volte (l’ultima una settimana fa) e lui insiste sul fatto che non sia un livido, l’ha chiamato punto nero, e mi ha detto che è troppo piccolo per fare un’ecografia.
Mi ha prescritto Reparil 2 volte al giorno.
La domanda è: è possibile che sia un livido che non si è riassorbito e quindi da drenare o può essere qualcosa di più grave e devo quindi insistere per fare accertamenti?
Dato che il mio dottore insiste che non si tratti di un vero livido, non riesco a capire da chi potrei andare a farlo vedere e perché sento questi doloretti.
È piccolo, ripeto, ed è un bozzetto che si sente solo toccando, però non so cosa fare.
Da quale specialista potrei andare?
Grazie per l’ascolto.
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
Buongiorno,
tutti i lividi scompaiono specialmente dopo un periodo così lungo.
Non è vero che non si può fare un ecografia.
Con un apparecchio moderno si può vedere tutto!
Probabilmente il medico le ha detto così perchè la cosa è talmente minima che non vale la pena esaminarla ecograficamente. Il Reparil non può fare nulla su una formazione comparsa da 5 mesi.
Sul fatto del "dolore" onestamente non credo molto. A volte il sapere di avere qualcosa in quel punto , essendo preoccupata nel non sapere esattamente cos'è......
Lo specialista è il Dermatologo.
buona giornata

Dr. Antonio tori