Rossore gamba e piede

Salve, a due mesi da una brutta distorsione caviglia e piede sinistro noto spesso, da una ventina di giorni, rossore a gamba e piede sinistro; sto facendo da un mese anche fisioterapia e questa cosa penso che non sia normale.
Ho necessita' di capire il perche' del rossore e che esami strumentali sono da effettuare. Specifico che per 40gg dopo la caduta ho fatto iniezioni eparina e subito dopo nedemax per microcircolo per 20gg; a tutt'oggi non carico l'arto ancora al 100%
Grazie
[#1]
Chirurgo vascolare attivo dal 2021 al 2022
Chirurgo vascolare
Buonasera, il rossore e dolore potrebbero derivare da una flebite o tromboflebite, per accertarsi di ciò bisognerebbe eseguire un ecocolordoppler venoso degli arti inferiori. Tuttavia aveva già una copertura con anticoagulante, ma il sottodosaggio dello stesso potrebbe non essere sufficiente a eliminare il rischio della tromboflebite se è stata tanto tempo immobilizzata a causa del trauma.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore, il piede lo vedo rosa scuro per alcuni momenti e non in concomitanza con sforzi e posizioni particolari; la gamba risulta morbida e non calda o dolente. Mi consiglia lo stesso ecodopler? Il dosaggio di enoxaparina era di 40mg al giorno e il mio peso e' circa 45 kg