Safenectomia

Salve a tutti, a febbraio di quest'anno, 02/2021 ho fatto un operazione di safenectomia, per via di una trombosi.

Subito dopo l'operazione la gamba era piena di ematomi che sono scomparsi dopo dopo un mese, ai controlli tutto positivo...
Dopo due mesi circa dall'operazione i lividi sono ricomparsi e non mi hanno più abbandonato.
Non posso sfiorare l'interno coscia da dolore sulle aroma più grande, secondo sul polpaccio interno che quantomeno è ragionevole ma il dolore principale è nella caviglia, come un ago all'interno e appena sfioro sento scosse tipo corrente...
Ho fatto fisioterapia di linfodrenaggio e prendo 2 dosi di tilidin 500mg al giorno per i dolori da 10 mesi.
Lavoro per 9 ore all'impiedi e quando arrivo a casa e nel fine settimana ho solo voglia di stare steso...
Chiedo gentilmente a voi dottori se devo vivere per sempre così o c'è qualche rimedio.

Grazie anticipatamente cordiali saluti Claudio.
[#1]
Chirurgo vascolare attivo dal 2021 al 2022
Chirurgo vascolare
Buonasera Claudio, il provvedimento principale è utilizzare la calza elastica (soprattutto se son comparsi ematomi), poi viene tutto il resto. Purtroppo bisognerebbe eseguire un ecocolordoppler venoso ed una visita per capire com'è la situazione dell'albero venoso e quindi cercare la soluzione più adatta, per il dolore a volte funzionano farmaci per dolore neuropatico tipo Pregabalin,etc.