Ematoma post prelievo arterioso

Buongiorno gentilissimi dottori,
Oggi ha distanza di 3 giorni dal prelievo arterioso che mi hanno fatto in PS un ematoma violaceo/marroncino lungo 5 cm e largo 2 accanto a dove mi hanno inserito l'ago per il prelievo (polso sx).

Non mi fa male, ma mi ha fatto preoccupare parecchio...
Mente il medico mi faceva il prelievo mi ha detto che gli era scappata l'arteria una volta perché mi ero mossa (per il dolore)
È normale?
Mi era capitato una sola volta un piccolo livido con un prelievo venoso...

Vi ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la possibilità di uno stravaso dopo la puntura di un'arteria è evenienza possibile e, in assenza di altri sintomi, tende a risolversi spontaneamente nel giro di alcuni giorni.
Un controllo a distanza di tempo potrebbe essere opportuno.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Crede debba avvisare il mio medico?

La ringrazio per la risposta