Ingrossamento all'inizio safena

Buongiorno, alla gamba sinistra partendo dall'inguine in alto sento una vena ingrosssata che scende verso il ginocchio interno coscia (non pulsa) nell'altra gamba non c'e'.
Piu in giu', a dieci centimetri in altezza dal ginocchio, all'interno si sono formate delle nodosita'.
Ho fatto vedere il tutto al mio medico. Risposta niente di grave c'e' di peggio.
La mia domanda riguarda il bozzo di carne?? che si e' formato all'inizio della vena in alto all'inguine, Non e' dolente ed e' sodo ma morbido, E' da investigare?
Nel frattempo da 79 kg. sono sceso a 72 e mi sento in generale molto meglio, Ero comunque anche a 79 entro i limiti ma per la mia corporatura presumo fossi un po' oltre.
Non ho problemi con le gambe.
Non patologie apparenti eccetto una trombosi venosa oculare che sto curando.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
dalla sua descrizione sembrerebbe trattarsi di varci tronculari. La valutazione di uno specialista è indispensabile.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1