Ddimero alto nel post parto

Buonasera,
Ho 30 anni e 10 giorni fa circa ho partorito il mio secondo figlio.

Siccome mi sento ancora debole e a volte affaticata il mio medico di base mi ha fatto fare diversi accertamenti tra cui esami vari per la circolazione tutti perfetti tranne il ddimero che è a 5600 anziché 500 (valore di riferimento del laboratorio).

Nel puerperio può essere normale un valore così alto preso singolarmente e considerando che gli altri valori come piastrine, fibrinogeno, proteina s, antitrombina III e Pt sono tutti nella norma?

Ho fatto ecocuore e doppler Tutti con esito negativo gli unici sintomi che ho sono a volte sensazione di fame d'aria, ma non so se si tratta di ansia e dolore in un punto dietro la schiena sotto le scapole, ma non so se è mal di schiena visto che ho anche male al collo.

Grazie

Saluti
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
Il didimero ha valore SOLO quando è negativo!! Perché viene fatto spesso con metodi non corretti e si può modificare per mille fattori , non patologici. Bisogna smettere di chiedere certi esami!!!!!

Dr. Antonio tori