Dilitazione aneurismatica diametro 3,1 cm

Ho fatto un RM colonna lombo sacrale, e c'è scritto che in via collaterale, dilatazione aneurismatica fusiforme dell'aorta addominale sotto _renale del diametro massimo intorno a 3, 1 cm.
E qualcosa da preoccupare?
poi c'è scritto modiche manifestazioni di spondiloosteoartrosi diffuse.
Da L1 a S1, i dischi intervertebrali risultano in modica distrazione, di altezza pressoché conservata, a a tratti infero- normale, tutti in lieva salienza.
Aspetto la vostra risposta grazie.
[#1]
Dr. Andrea Xodo Chirurgo vascolare 193 9
Gentile Utente,
con i limiti di un consulto a distanza e senza visionare le immagini, la dilatazione non è preoccupante dal punto di vista dei diametri anche se lei è giovane. Ha familiarità per malattie del collagene?

Andrea Xodo, MD, FEBVS
Specialista in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare

Si ricorda che il consulto on-line non sostituisce in alcun modo la vi

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, volevo dirvi che il referto è di mio padre che ha 64 anni, e 6 anni fa ha fatto un intervento al cuore bypass. Questa RM lo abbiamo fatto perché lui i fanno male tanto le gambe la parte del polpaccio e il dottore del famiglia ha consigliato di fare questa RM. Voi che mi consigliate di fare, quale dottore mi devo rivolgere. Grazie
[#3]
Dr. Andrea Xodo Chirurgo vascolare 193 9
31 mm è ancora un diametro non preoccupante (si opera per intendersi sopra i 55 mm in linea generale), le consiglio di eseguire una visita chirurgica vascolare.

Un cordiale saluto

Andrea Xodo, MD, FEBVS
Specialista in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare

Si ricorda che il consulto on-line non sostituisce in alcun modo la vi

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la vostra disponibilità
[#5]
Dr. Andrea Xodo Chirurgo vascolare 193 9
Di nulla buona serata

Andrea Xodo, MD, FEBVS
Specialista in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare

Si ricorda che il consulto on-line non sostituisce in alcun modo la vi