Dolore gambe

Salve volevo u.
Consiglio perché sinceramente non so che sia, in sintesi mi sono accorto che quando passo la mano sulle gambe praticamente mi fanno male più nello specifico me ne sono accorto sotto la doccia quando passo la mano sulle gambe tipo a scivolare avverto dolore che sia davanti che sia dietro che sia sui lati, ora io non so se dipende da qualche questione legata alla circolazione, perché soffrendo di colon irritabile ho qualche problema pure con le emorroidi, ma non so se c’entra molto.
Vorrei un consiglio.
[#1]
Dr. Enrico Barbanti Chirurgo vascolare, Angiologo 17 1
Buongiorno,
la sola dolorabilità degli arti inferiori al contatto non è un sintomo sufficiente per poter sospettare o diagnosticare problemi di natura circolatoria, se i sintomi si fanno più importanti nella stagione calda o dopo una giornata passata in piedi o a lungo seduti e/o se compaiono edemi alle caviglie potrebbe essere indicato un esame ecocolor doppler venoso per escludere una insufficienza venosa

Dr. Enrico Barbanti
Specialista in Chirurgia Vascolare
Direttore della Chirurgia Vascolare di Empoli.

[#2]
dopo
Utente
Ok quindi mi consiglia di fare questa visita?