Piccola calcificazione parietale di 1,3 mm carotide destra

Cari dottori buongiorno, eseguita ecocardio, cuore in buone condizioni FE 70%, eco carotidi: - assenza di placche significative (piccola calcificazione parietale 1, 3 mm all origine della esterna destra.
Come altre volte è importante per me la vostra valutazione, grazie per la vostra disponibilità, Rocco
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
l'esame mette in evidenza minime lesioni aterosclerotiche "non emodinamiche", che non determinano cioè riduzione del flusso. In assenza di manifestazioni cliniche ad essa riferibili si tratta di una condizione da verificare nel tempo, mettendo sotto controllo eventuali fattori di rischio quali ipertensione, diabete, dislipidemie, sovrappeso, stress, ecc., e soprattutto abbandonando eventualmente del tutto il fumo.
Terapie preventive potrebbero essere considerate a giudizio del Medico curante e sulla base delle predette valutazioni.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, per la esaustiva e tranquillizzante risposta. Volevo chederLe, ma questa simile piccola calcificazione, ci puo essere anche nelle coronarie? Gli integratori di omega3 e l attività fisico sportiva sono effettivamente efficaci nella prevenzione di depositi di calcio? Grazie mille Rocco
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, per la esaustiva e tranquillizzante risposta. Volevo chederLe, ma questa simile piccola calcificazione, ci puo essere anche nelle coronarie? Gli integratori di omega3 e l attività fisico sportiva sono effettivamente efficaci nella prevenzione di depositi di calcio? Grazie mille Rocco