Vena superficiale pene trombosi e viaggi in aereo

Buongiorno
Nel caso di trombosi di una vena superficiale del pene non ancora guarita, si può viaggiare in aereo?
Leggevo che viaggiare in aereo con trombosi può comportare rischi (embolie etc.
)
Il problema è comparso 10 giorni fa’, ho ancora un cordoncino duro e dolente lungo l’asta del pene.

Grazie in anticipo per la Vostra risposta.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la localizzazione da lei presentata (se non ve ne sono altre) non rientra tra quelle a rischio tromboembolico.
Resta tuttavia da stabilire quale sia la causa che sottende questa manifestazione.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Piscitelli. Con Ecodoppler è risultata solo questa vena trombizzata superficiale sull’asta del pene. L’urologo ha parlato di un possibile MRI per valutare la presenza di eventuali trombi in altre zone. Stare in aereo per più di 8 ore porta rischi al trombo già presente oppure rischi per la formazione di nuovi trombi?
[#3]
dopo
Utente
La causa è sconosciuta. Da un giorno all’altro si è formato un cordoncino duro e dolorante su tutta l’asta del pene. L’unica cosa che mi viene in mente è che Ho familiarità per vene varicose e fragilità capillare. Non ho ancora sviluppato varici alle gambe, l’unica è stato il varicocele operato con successo tanti anni fa’.