Sclerosanti

Gentile dottore dopo aver fatto terapia con sclerosante per alcune vene capillari ho avvertito un forte bruciore la sera successiva che poi mi è passato.
Dopo tre giorni
ho ancora una leggera sensazione di formicolio e gonfiore mentre per un pò di giorni avevo un po di dolore alla gamba in corrispondenza di altre vene specialmente al tatto se urtavo qualcosa.
Premetto che ho sempre indossato le calze elastiche prescritte dal dottore compressione 70 anche se a volte la fasciatura fatta dallo Stesso tendeva un pò a scivolare.
Le chiederei se tali sintomi sono normali e se tenderanno a scomparire visto che dovrò fare ancora 6- 7 sedute.

Inoltre se è vero come ha detto il dottore che la necessità di fare sclerosanti sia dovuta al fatto di non aver indossato le suddette calze elastiche per pochi anni.

Grazie se potrà rispondermi
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
qualsiasi trattamento sclerosante dovrebbe essere preceduto da una valutazione con ecocolordoppler al fine di pianificare la applicabilità e le modalità della procedura nonché la necessità, anche in tempi successivi, di una adeguata elastocompressione.
Per quanto desumibile a distanza il decorso da lei descritto sembrerebbe nella norma, sia pure con manifestazioni un po' accentuate, che andranno segnalate all'operatore per eventuali aggiustamenti nella tecnica.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1