Viaggio in aereo e varici primitive

Buonasera,
Tra qualche settimana dovrò affrontare due viaggi in aereo (4 considerando il ritorno) con distanze ravvicinate tra di loro.
A settembre scorso mi sono state trovate due varici nel cavo popliteo (una a dx e una a sx) ma con la safena definita continente.
Nessun segno di materiale trombotico.

Devo prendere qualche precauzione?
Ho già acquistato i sedili con spazio extra per le gambe.

Grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la condizione che descrive e la tipologia degli spostamenti non indicherebbero nel suo caso un rischio particolare. Ad ogni modo elenchiamo le misure preventive normalmente consigliate:
bere acqua frequentemente
non bere alcolici prima e durante il volo
indossare scarpe comode, che non stringano le caviglie
evitare di accavallare le gambe mentre si è seduti a bordo
alzarsi spesso e sgranchirsi le gambe in corridoio
effettuare il più possibile gli esercizi consigliati a bordo

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1