Dolore post intervento proctologico

Buongiorno, vi contatto perché ho dei dubbi.
Due settimane fa sono stata sottoposta ad un intervento proctologico, riposozionamento gavoccioli emorroidari, messa a piatto di una fistola un’altra bassa e asportazione ragade anale.

La prima settimana è stato un inferno dover andare in bagno, con sangue e dolore poi persistente tutto il giorno, solo aiutandomi con Tachipirina 1000 e toradol gocce.
Piano piano il dolore è andato a diminuire, dopo 6 giorni ho fatto la prima visita, e il medico mi ha detto che le ferite stavano cicatrizzando bene e che non c’era né ipertono né ipotono.

A distanza di due settimane però dopo la defecazione mi prende dolore, che non passa senza antidolorifico, e durante il giorno e come se avessi dei piccoli spasmi incontrollati.
È normale tutto questo?
Le ho scritto ieri e mi ha detto che per il dolore purtroppo ci vuole un po’ di pazienza.
È normale?
Quanto dovrò ancora stare così?
Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il dolore, se presente, puo' e deve essere sempre controllato da adeguata terapia anatalgica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi è normale a distanza di 12 giorni dall’intervento avere sempre dolore dopo la defecazione, e fastidio durante la giornata?
Ho la prossima visita il 15/11 e spero che mi dicano che vada tutto bene.
Nel frattempo allora continuo con Tachipirina e toradol al bisogno?
Grazie del consulto
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possibile, ma va trattato

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, allora continuo con l’antidolorifico.
Grazie mille