Cisti sfintere

Salve,
Vi scrivo per la mia ragazza, ha 27 anni.
da un paio di mesi le è comparso una piccola "ciste" (pezzettino di carne di circa 4/5mm di forma allungata)sull'orifizio anale ben visibile dall'esterno, non le crea problemi, ne dolori.
il fatto che mi desta preoccupazioni e che ne stanno uscendo altri, sono come delle piccole palline del diametro nell'ordine del millimetro.....
Hanno la stessa fisionomia di quelle palline di carne che a volte si vedono sul collo delle persone anziane.
Lei non vuole andare dal medico perchè si vergogna ...... potreste darmi dei chiarimenti in merito? ci si deve allarmare del fatto che ne stanno uscendo altri?
La sto convincendo ad andare dal medico ..... vi scrivo per avere un'idea della patologia.
Nel ringraziarvi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Mi sembra che la sua intenzione di convincerla a farsi visitare sia la cosa piu' giusta sulla quale insistere. Ipotesi diagnostiche a distanza non avrebbero molto senso.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

in relazione ai limiti di una valutazione a distanza, che in questo caso sono insormontabili, visto che quello che lei descrive, mancano i rilievi per esempio se avverte dolore oppure no, se anche lei (ragazzo) ha manifestazioni analoghe sul glande, condivido la sua opinione a convincere la sua ragazza a farsi visitare dal suo medico curante o da un coloproctologo.

mi tenga informato

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale