Feci nastriforme

Salve dottori, ho 34 anni e premetto col dire che sono una persona molto ansiosa e ipocondriaco a quanto pare da questo ultimo mese, ho sempre la fissazione che sia tumore ecc, ho ansia e rimugino parecchio
Inizio da un mese fa, feci degli esercizi fisici per gli addominali, non facevo esercizio da tantissimo tempo, faccio vita sedentaria e un alimentazione non molto corretta, comunque mi sforzi tanto nel fare fli esercizi e senza stretching ecc, una settimana dopo iniziarano i dolori addominali al basso ventre, facevano molto male, soprattutto la notte tiravano molto, non riuscivo ad andare al bagno e feci uso di lassativi, ebbi anche il fecaloma infatti con il dito estrassi feci dure e piccole, una settimana dopo andati dalla mia dottoressa, gli descrisse tutto e mi controllo palpando la lancia e il ventre e non trovo nulla di anomalo, disse che erano dolori muscolari dovuto alla sforzo eccessivo, per due settimane niente dolori, però dopo queste due settimane andai al bagno facendo diarrea e ne uscì tanta, e subito dopo tornaro i dolori per circa una settimana, andai di nuovo dalla dottoressa e gli raccontai tutto e disse che poteva essere che i dolori tornarono perché mi sforzi nel defecare e sforzi di nuovo i muscoli che erano da poco diciamo "guariti", successivamente durante la settimana successiva al secondo controllo, andavo al bagno ogni giorno e alternavo giorni di diarrea e giorni di feci forme, però un giorno notai la.
prima volta che insieme alle feci c'era un pezzettino piccolo e piatto, la seconda volta che andai al.
bagno invece notai insieme alle feci un pezzo lungo e spesso come un dito ma non sottile, mi preoccupa (ah avevo anche leggerissimi dolori al ventre come una sensazione leggera di pesantezza o di andare al bagno.
ma.
molto.
leggero), andai di nuovo dalla dottoressa gli raccontai tutto ed ero molto spaventato perché pensavo fossero feci nastriforme e quindi un tumore al colon o al retto, le mi rassicuro dicendo che ho la sindrome del colon irritato e che non erano feci nastriforme e che comunque le feci a nastro dipendono anche da altri problemi non solo dal tumore, mi sentii più tranquillo e mi prescritte il ColoLife da prendere per 20 giorni, 10 pillole blu e 10 rosse, però dopo due giorni andai al bagno e qui mi spaventati ancora di più perché uscì un pezzo di fece che era lungo, largo come un nastro e di profilo era sottile, sembrava proprio un nastro e mi soaventai moltissimo perché pensai subito "ecco ho il tumore"la fece è un nastro, premetto non ho.
mai riscontrato sangue nelle feci e il colore era normale, devo preoccuparmi?
può essere veramente un tumore?
o come ha detto la dottoressa è colon irritabile anche dopo questa fece del tutto a nastro?
grazie in anticipo per la risposta
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 14.4k 398
Che dirle?
Se quello che le ha detto la dottoressa non è riuscito a tranquillizzarla, la tappa successiva è quella di sottoporsi ad una visita specialistica Colonproctologica.
A distanza, senza una visita, non posso aggiungere altro.
Cordiali saluti.

NAPOLI
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
NAPOLI.
www.drgiuseppedoriano.blogs

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su diarrea

Altri consulti in colonproctologia