Feci verdi

Salve! Avrei una domanda da porvi.
E' da un po' di giorni che quando vado in bagno emetto delle feci color verde.
Talvolta sono molli, talvolta dure.
All' inizio credevo fosse dovuto all' alimentazione sbagliata dovuta alle feste piena di coloranti e cose varie, ma adesso che sono passati quasi 6 giorni e le feci non tornano al colore normale, nonostante l' alimentazione sia tornata normale.
Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Direi di no. La consistenza e il colore delle feci varia molto in base a diversi fattori, primo fra tutti naturalmente la dieta. Alcuni alimenti hanno anche un metabolismo piuttosto lento, e questo spiega i giorni che passano e il problema (se cosi' si puo' chiamare!) che resta. Ovviamente senza una visita diretta non posso escludere che siano presenti anche altre cause; intanto pero' cominci a dedicarsi seriamente ad un regime dietetico molto attento e cerchi di capire se ne avra' dei buoni risultati.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com