Una fistola intersfinterica bassa

Egregio dottore lunedì mi devo sottoporre ad esami pre-intervento per rimuovere una fistola intersfinterica bassa con orefizio anteriore.
Vorrei sapere di chetipo di intervento si trattae che tipo di anestesia verrà effetuata.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Edoardo Liberatore Chirurgo generale, Colonproctologo 165 3 2
L'intervento si chiama fistulectomia e/o messa a piatto: si incide il piccolo canale costituito dalla fistola in modo da farla guarire. Se in occasione dell'intervento la fistola interessa un po' troppo sfintere anale, potrà essere messo un setone, cioè un piccolo laccio da rimuovere dopo circa 2 mesi. L'anestesia può essere locale, spinale o generale: penso lo concorderà con l'anestesista. In ogni caso,è un intervento semplice se eseguito da un chirugo con esperienza di proctologia-

Dr. Edoardo Liberatore
Specialista in Chirurgia Generale
Proctologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la solerte risposta, ad agosto a seguito di un ascesso sono stata ricoverata in ospeale per drenare la parte (visto che le medicazioni risultavano troppo dolorose) ora la parte incisa risulta ancora aperta e ogni tanto spurga, ho letto da alcuni commenti che la pratica con il setone è dolorosa e sinceramente spero non ce ne sia bisogno.
Secondo lei per quanto tempo dovrò stare a riposo? inizio un nuovo lavoro e non mi sembra il caso di mettermi subito in malattia per troppi giorni.ù
Grazie
[#3]
Dr. Edoardo Liberatore Chirurgo generale, Colonproctologo 165 3 2
Una volta il setone era doloroso perchè si metteva in trazione. Oggi viene lasciato "lento" e quindi il fastidio per il paziente è minimo e consente, non appena la ferita dell'operazione è guarita, di fare una vita sostanzialmente normale. Comunque, per la completa chiusura, consideri 4 settimane almeno.