Un dolore che non dipende dal movimento

Da un pò di tempo soffro di male al centro della schiena, all'altezza delle scapole, è un dolore che non dipende dal movimento: è come una specie di indolenzimento, inizia la mattina verso le 10.30 e scompare durante la notte. Può dipendere dalla mia stitichezza?
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Credo di no. Se il dolore e' cosi' in alto al centro del dorso potrebbe trattarsi di un'infiammazione muscolare, ma non credo che la stipsi possa avere a che fare.
In ogni caso aumentare il consumo di acqua e di verdure cotte per diminuire la consistenza delle feci non potra' farle che bene.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com