Tumefazione vicino l'ano

Gentili medici, sono un ragazzo di 24 anni. Da alcuni giorni mi sono accorto di una sorta di tumefazione vicino all'ano, che nei primi giorni era leggermente dolente. Il dolore blando permane solo al tatto mentre non mi dà più fastidio nella seduta. Cosa può essere? Premetto che sono molto ipocondriaco, sono molto preoccupato e ho paura di andare dal medico proprio per questo.

Premetto che negli ultimi anni ho avuto episodi sporadici di sanguinamento rosso vivo all'atto della defecazione.

Vi ringrazio per la Vostra gentile risposta e attendo un Vostro riscontro.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo che nel suo caso una valutazione medica sia indicata ed indispensabile, anche se in linea di massima, alla sua età , verosimilmente di tratta di un problema benigno. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ma potrebbe trattarsi di emorroidi?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Premetto anche che questa cosa è uscita improvvisamente e mi pare che si stia riducendo di dimensioni. Sicuramente, il leggere dolore che mi provocava il giorno in cui me ne sono accorto nella seduta è sparito, mentre permane al tatto.