Perdite

buongiorno, volevo chiederle ieri dopo aver defecato premetto che era molto dura, sulla carta igienica o notato un perdita di sangue vivo nn mi era mai successo prima e nn o problemi ne a defecare ne a urinare cosa può essere?? risp..
[#1]
Dr. Giovanni Brondi Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale 152 12
Molto probabilmente si tratta di una perdita secondaria a congestione emorroidaria o piccola lacerazione dell'ano.
In questi casi, nei soggetti giovani, non vi è indicazione ad accertamenti.
In caso di recidiva e/o di sintomatologia anale è consigliabile una visita proctologica.

Dr. Giovanni Brondi

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta...
[#3]
dopo
Utente
un ultima cosa, in sta settimana e anche la scorsa avevo ogni tanto fitte all addome e alla schiena in basso a destra può mica centrare...? o gia fatto ecografia e analisi e nn hanno trovato niente...
[#4]
Dr. Giovanni Brondi Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale 152 12
Con il sangue sulla carta igienica no.