Adenoma tubolare con displasia di basso grado

Ho 58 anni, e per la prima volta mi sono sottoposto ad una colonscopia a seguito della positovità di sangue occulto nelle feci.
Mi hanno asportato due polipi che sono stati definiti nel modo seguente:
Polipo sessiledi 5mm. del traveso prossimale, istologia: adenoma tubolare con displasia di basso grado.
Polipo piatto di circa 1cm. del colon trasverso distale(mucosectomia); istologia:denoma tubolare con displasia di basso grado.
Mi è stato consigliato di ripetere la colonscopia entro un anno per, così mi è stato detto, verificare la totale eliminazione del polippo piatto in quanto era adeso e quindi difficile da rimuovere. Vi chiedo se è normale e se a vostro parere con una diagosi simile come devo comportarmi in termini di prevenzione per non fare degenerare questi polipi. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Se i polipi sono stato asportati, non possono degenerare.Credo corretto seguire le indicazioni date da chi ha eseguito l' esame. Auguri!

Dottor Andrea Favara