Una scarica dissenterica

buongiorno, da 4 mesi circa ho partorito subendo una episiotomia piuttosto invasiva. nel periodo successivo al parto ho notato un ipertono dello sfintere anale (o quantomeno così ho inteso avendo la superficie di pelle attorno all'ano come contratta in uno spasmo). poco tempo dopo ho avuto problemi di forte dolore nella defecazione con perdite di sangue rosso vivo.
recentemente i dolori non sono più così presenti ma il tono del muscolo anale è invariato e continuano occasionalmente ad esserci perdite di sangue rosso vivo. purtroppo è stato un periodo molto stressante per la malattia di mia figlia e non ho ancora avuto la possibilità di fare una visita specialistica per capire se si può correggere la situazione.
ieri però ho iniziato ad avere mal di pancia leggero, una scarica dissenterica su cui ho trovato tracce di muco e sangue (sempre rosso vivo).
oggi ho defecato con feci formate ma colorate di arancione.
ho anche una leggera nausea.
premesso che ho comunque intenzione di fare una visita specialistica, mi potreste quantomeno anticipare se la scarica dissenterica con muco e sangue di ieri possa essere correlata alle ragadi/emorroidi?
vi ringrazio moltissimo per la disponibilità e saluto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La perdita di muco e feci diarroiche non è tipicamente associata alla presenza di ragade, detto questo tuttavia, compatibilmente con la sua disponibilita' relativamente agli imepgni con sua figlia, credo sia indispensabile una visita per ulteriori indicazioni. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
approfitto ancora della sua gentilezza chiedendo quale tipo di indagine mi consiglierebbe di eseguire.
la ringrazio
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Nulla prima di una valutazione medica possibilmente proctologica. Prego.