Per il dottor spina,possibbilmente.

carissimo dott,spina.ho letto il suo messaggio,allora nelle sue prime righe mi ha scritto,non confondi il prolasso mucoso con le marische ...son 2 cose diverse e quest'ultime non sono da operare. allora entrambi le 2 cose prolasso e marische?intendeva,osolo marische?.caro dottore da quando quel chirurgo sel pronto soccorso mi ha scritto :possibile prolasso della mucosa anale,io non dormo più la notte,all'idea di avere un prolasso,mi spaventa son molto ansiosa.la mia dott di famiglia,a letto l'esito della mia ultima visita proctologica di 5 giorni fà,dove diceva :ragade anale e tono sfinterico ora non ricordo il seguito ,comunque come ripeto nulla sulla mucosa,allora o chiesto e lei mi ha detto che ero talmente infiammata che la parte era raddoppiata se non di più,e che magari il chirurgo si è confuso,però poi volevo anche dire che nella mia prima visita del 25 maggio ,la mia mucosa era normale ma avevo emorroidi 1 2 livello,e sempre le marische ma ,mi aveva parlato anche di gavocciolo emorroidario prolassato,allora gavocciolo...e prolasso mucoso son la stessa cosa?non è che è il gavocciolo che ho?ad ogni modo dottore,io le spiego quel che vedo dunque ho la parte dell'ano posteriore diciamo libera,e la parte anteriore ricoperta da quelle brutte marische come se avessi un grosso palloncino sgonfio.poi sollevando questa carne o questo palloncino sgonfio vedo della carne più chiara attaccata all'ano anteriore e con dei brufoletti color prugna,come se fossero ricoperti di sangue.che alle volte restan dentro l'ano e non li vedo e alle volte li vedo sollevando la pelle.e son così fin dalla primissima visita,dove diceva piccola escoriazione a ore 6,emorroidi 1 2 livello mucosa e tono nella norma.mi capisce ora?dottore ,se mi può rispondere,la prego ci tengo molto ,cosa sono quei brufoletti che vedo come si chiamano?e poi se avessi questo prolasso,posso vivere lo stesso così visto che nessuno mi vuole togliere tutta questa roba?ad ogni modo sto continuando con l'antibiotico per l'ascesso e sto curando la ragade.i bruciori son diminuiti ma ,li ho di tanto in tanto.spero che col pssare dei giorni la cosa migliori,anche se il bruciore è sempre in agguato.la terrò informato.aspetto notizie.salutissimi
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il prolasso della mucosa del retto e' una patologia piuttosto comune: se le dara' problemi pensera' all'intervento, ma ora si tranquillizzi. Le marische invece non si operano, mentre il gavocciolo prolassato non e' altro che un'emorroide. Come vede non c'e' nulla di cui preoccuparsi piu' di tanto. Il suo problema piuttosto penso riguardi sempre la ragade, mentre i "brufoletti", senza poterli vedere, onestamente non saprei come inquadrarli.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com