Supposte irritano?

Salve! volevo sapere se l'uso prolungato di supposte (Asacol 1 g) può irritare o meglio screpolare l'ano.
cioè se il passagio meccanico della supposta stessa può causare questo tipo di danno.grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In linea di massima, introducendole con delicatezza ed al di fuori di situazioni particolari (ipersensibilita' al prodotto ad esempio o patologie cutanee perianali preesistenti ) direi di no.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it