Fastidio all'ano

Salve, è da circa un mese e mezzo che ho fastidio all'ano, inizialmente penso fossero emorroidi, cmq una pallina che dall'interno si è ingrossata ed è uscita all'esterno, nel giro di pochi gg se nè andata, dopo una settimana ricomincia il fastidio, questa volta un taglietto sanguinante quando andavo di corpo e fastidio continuo, anche in questo caso in pochi gg il taglietto è guarito ma il fastidio permane, cosa può essere? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
in base a quello che descrive potrebbe trattarsi di una ragade anale con un nodulo emorroidario ma per averne certezza dovrebbe eseguire una visita proctologica.
Solo dopo aver effettuato una corretta diagnosi sarà possibile prescrivere eventuali ulteriori accertamenti o la terapia farmacologica più indicata.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile