Macchie sulla lingua,feci con cibo,passata proctite.

Salve, sono una ragazza di 21 anni.
Ho sempre sofferto di colon irritabile,sin da quando avevo appena poco più di un anno,con episodi di diarrea inspiegabile e malassorbimento. Dopo aver effettuato tutte le prove allergiche,avendo esclusotutto (celiachia compresa), il mio pediatra di allora parlò di colon irritabile. Ed in effetti ho spesso sofferto nel corso della mia vita dio coliti,soprattutto in momenti di grande agitazione (un pre esame ad esempio). un anno fa, inseguito ad un episodio di sanguinamento rettale (le parlo di sangue rosso vivo,molto poco,trovato sulla carta) associato a sensazione di non avere terminato la defecazione,nonostante così non fosse, ho eseguito una rettosigmoidoscopia il quale referto è stato 'mucosa edematosa e lesioni erosive alla giunzione retto anale' e una emorroide interna. Mi si è parlato qauindi di proctite e ho eseguito una terapia con un farmaco,un a specie di gel (non ricordo il nome). Mi è sempre rimasto ild ubbio di un'ewventuale rettocolite ulcerosa,anche se le lesioni erosive erano localizzate solo in zona 'retto anale' e fino alla flessura splenica null'altro. Ad ogni modo,non ho avuto più sanguinamento nè altro. E' un bel pò che noto però la presenza di feci con 'pezzi',credo cibo indigerito, non saprei definirlo .Feci molto chiare. Quando mngio fagioli o pomodori,le bucce sono chiaramente riconoscibili. Ed +è da qualche giorno che ho associato prurito anale. L'anno scoros, accanto al sanguinamento e alla proctite sono dimagrita un pò,nonostante mangio molto. Volevo anche segnalarle la persenza,da poiù di un anno,di macchie sulla lingua che cambiano spesso di posizione, con bordo più bianco, aree di depapillazione e bruciore,simile a scottatura,dopo aver ingerito alcuni cibi a sapori forti,come limone o cibi piccanti o salse particolarmente aromatiche. (oltre ad afte abbastanza ma non troppo frequenti). Volevo chiederle se i problemi della lingua possono essere associati al resto,se potrebbe trattarsi di un'intolleranza alimentare o magari,spero bene di no, di una rettocolite ulcerosa,ancora non conclamata.La ringrazio per l'estrema disponibilità a presto.
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, trovare residui di cibo nelle feci non è segno di patologia specialmente se si tratta di residui vegetali. Per il prurito nella zona dell'ano le consiglio di completare le indagini con un esame parassitologico delle feci mentre ritengo poco probabile la presenza di una colite ulcerosa. Le macchie sulla lingua solitamente non rappresentano un problema.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
Dr. Alberto Vannelli Chirurgo generale, Colonproctologo 127 2 1
Mi trovo perfettamente in accordo con il collega: gli esami fatti in passato dimostravano l'assenza di patologie organiche; i disturbi sono sicuramente fastidiosi ma non legati a quanto sospetta.

Dr. alberto vannelli
http://www.albertovannelli.it

[#3]
Dr. Giovanni Greco Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo 58 1
in linea con gli altri colleghi,vorrei aggiungere che il problema della incompleta defecazione il sanguinanamento ed il prurito evidenziato meritail completamento diagnostico, con un CINEDEFECOGRAMMA(EVENTUALE PROLASSO INTRACANALICOLARE DEL RETTO).

CORDIALI SALUTI
DOTT. GIOVANNI GRECO

Dr. Giovanni Greco