Pallina vicino all'ano...

Salve, sono un ragazzo di 17 quasi 18 anni un po' ansioso... Lunedì ho avuto una defecazione un po' più faticosa del solito a causa di feci più dure. Nl pomeriggio mi sono accorto di avere una pallina di colore blu/violaceo, abbastanza morbida, grande quanto un cece vicino all'ano... Non proprio all'inboccatura un po' più spostato. Pensando fossero emorroidi (Di cui non ho mai sofferto) ho iniziato a merttere la pomata "Ruscoroid". Non ho dolore (se non nel defecare) ma soltanto degli sporadici episodi di prurito nella zona. A oggi la pallina non mi sembra diminuita se non di poco e inizio a preoccuparmi un po' dato che per natura sono un ragazzo abbastanza ansioso.

Cosa potrebbe essere questa pallina? Mi devo preoccpuare?

Grazie anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
per quanto la sua descrizione possa essere precisa, non è facile in base a quello che descrivere, definire se si tratta di un nodulo emorroidario o di un ascesso, un brufolo o altro. Per tale motivo le sconwsiglierei di assumere terapie in maniera autonoma e di rivolgersi al suo medico curante per una corretta diagnosi.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile