Palline nere intorno all'ano

Salve Signori, e da un po che ho un problema, quando eseguo la defecazione noto che ci sono dei noduli intorno all'ano neri grigi, rientrano dentro dopo pochi secondi, adesso io non credo che siano emmoroidi siccome l'espulsioni di feci l'eseguo senza problemi e anche se schiaccio non mi fa alcun male, cosa puo essere? grazie infinite
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Possono essere comunque gavoccioli emorroidari, il modo migliore per capirlo tuttavia è una visita proctologica . Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it