Ematoma perianale

Salve circa dieci giorni fa mi è comparso proprio sull'ano una specie di rigonfiamento dal colore violaceo dalla forma rettangolare con una lunghezza di circa tre centimetri! questa pallina al tatto è decisamente dura.
ho provato un impercettibile dolore i primi giorni che è completamente svanito.
Non ho mai avuto problemi di emorroidi (nonostante sia una patologia abbastanza frequente nella mia famiglia) né tanto meno problemi di stitichezza.
In ogni caso dal primo giorno in cui si è mostrato il problema ho cominciato ad applicare la preparazione H che però non mi sta dando nessun beneficio.
Cercando su internet ho letto che il mio problema potrebbe essere un ematoma perianale.. la conferma l'ho avuta anche delle foto viste e dalle descrizioni.

Vorrei sapere:
1) cosa devo fare per far sparire il problema? continuare con la preparazione H? oppure provare con l'antrolin?
2) potrebbero rimanere segni o il tutto dovrebbe scomparire?

saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' ematoma, in genere , consegue ad un trauma. Lei ricorda un trauma? in ogni caso, proma di confermare la disgnosi o proporre terapie è indispensabile una visita. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
non ricordo traumi.. il mio problema è che fare una visita in un posto così delicato mi mette non poco imbarazzo! allora prima di procedere vorrei vedere se tramite internet riesco a scoprire il mio problema.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Temo di no.La visita credo sia indispensabile.